DON'T STOP ME

Sono Ari, non so come sono arrivata
a questo punto ci sono arrivata e basta
ed è solo un capitolo a parte della mia vita .
La verità è una . Ognuno di noi è solo un guscio

che protegge le stesse cose : fragilità,paure e sofferenze.



martedì 25 agosto 2009

paure

Stanca di prodigarsi per gli altri, di cercare solo il bene altrui; ferita da una persona che illuminava le sue giornate, nella quale non vedeva che il suo mondo... ANA, che il solo pensarla gli ridava vita e lei che viveva solo per starle accanto. Stanca di essere abbandonata, si ritirò nella sua solitudine, perché nessuno gli chiedesse più il suo cuore.
Nella clinica le cose sono strane le infermieri e i dottori mi trattano come se fossi
fatta di piume quando mi parlano affannano e non ne capisco il motivo
Cerco di chiudere gli occhi, di non pensarci, perché più ci penso e più fa male.
Questo "luogo" mi appare particolarmente triste, quando leggo tristezza immutata nel tempo, senza cogliere la forza e il desiderio per superarla.
È come avere un gran fuoco nella propria anima e nessuno viene mai a scaldarvisi, e i passanti non scorgono che un po' di fumo, in alto, fuori del camino e poi se ne vanno per la loro strada. Alzarsi la mattina con un brutto pensiero, portarlo con se tutto il giorno,non so come riesco a resistere ancora bloccata qui...Ad un certo punto il mondo va avanti ma tu rimani indietro con in mano solo un pugno di lacrime. E sai che quello è il bagaglio che dovrai portarti dietro nel tuo nuovo viaggio

8 commenti:

  1. il video fa schifo, lo so... ed è anche una vecchia canzone.. di secoli fa..ma è affettuosa... e te la mando con una buonanotte, anche se la vorrei cambiare, un po' ... per dirti QUESTE parole:

    L’urlo del vento la notte ti può svegliare alla finestra...
    un raggio di luna può vacillare, e se trattieni il tuo respiro
    potrai sentire l’eco sereno di un passo triste che si allontana
    MA NON AVER PAURA...
    dormi, dormi tranquilla
    non aver paura... nessuno può volerti male
    non aver paura, dormi tranquilla...
    sarò io, se vuoi, che cercherò per te, nella notte, qualcosa in cui credere, cercherò fra le rovine dei sogni di riaccendere,
    per te... il sole spento dell'amore
    ... non aver paura, dormi dormi tranquilla
    NON AVERE PAURA.

    http://www.youtube.com/watch?v=Kjte4U9Y4pM&feature=relate

    RispondiElimina
  2. e poi voglio dirti un'altra cosa; e ascolta.. è una cosa LUNGA, perciò la suddividerò in un po’ di commenti diversi.. spero ti arerai di pazienza, e proverai a leggerla.
    E le cose che ti voglio dire sono: non è MAI solo un pugno di lacrime, quello che resta.
    Sai, si possono avere diverse visioni del mondo... prendiamo solo le più banali e conosciute:
    una, molto diffusa, è che il mondo è tutta materia.. si vive, si muore, la vita è tutta lì, ed è meglio se te la godi.
    Un'altra, diffusissima, è che esiste anche un'anima, si vive una sola volta, si muore, e quel che è fatto è fatto, occhio che puoi finire all'inferno, e lì son cazzi.
    E poi ce n'è un'altra, che è anche la MIA. Perciò, è questa che io desidero trasmetterti, e che tu mi creda o no, voglio anche dirti che io ne ho CERTEZZA ASSOLUTA E PROFONDA, perché... come si fa a spiegare.. perché l'ho visto. Te lo giuro.. io HO VISTO... magari sono pazza, o magari mitomane.. ma che interesse avrei a mentirti? io spero mi crederai.. perché poso avere dei dubbi sui miei ricordi, su tutte le altre cose successe nel mondo, ma NON su questo. Ed è importante che ti dica che io NON sono "buddhista".. o di qualunque altra religione in particolare.. ma ho imparato che tutte le religioni d'amore dicono cose vere. E cmque le cose che so nn le ho imparate da una religione, le ho scoperte da sola, con l'esperienza, e per "dono" che mi è stato fatto.

    RispondiElimina
  3. E cmque - quello che ho "saputo".. che ho visto.. che ora SO, è riassumibile in alcuni punti che sono questi:
    1. noi, CIASCUNO di noi... TUTTI NOI ... siamo SEMPRE esistiti. E' solo il corpo, che di volta in volta ci viene dato, che viene "creato", come si crea un frutto, un animale... un qualunque oggetto che ha un inizio e una fine
    2. noi, qdo nasciamo, entriamo in questo corpo come una corrente elettrica.. e lui si anima, esattamente come la corrente nell'impianto di casa accende gli apparecchi, le luci ecc.. e allo stesso modo, alla morte, come energia usciamo dal vecchio "impianto", che nn serve più, e resta lì come un vestito... o una lampadina bruciata. Ma "noi" ci muoviamo ancora, viaggiamo, e poi rientriamo in un nuovo "impianto".. un corpo nuovo, cn una vita nuova
    3. noi, prima di nascere, sappiamo... poi, entrando in questo "vestito", dimentichiamo, e RIAFRRONTIAMO un'esperienza esistenziale, di incarnazione, perché è in questo viaggio carnale che IMPARIAMO... cosa? a diventare sempre più perfetti, sempre più "sottili", cioè spirituali... a capire, a SENTIRE, che noi siamo UNO, e non tanti.. noi siamo come tante cellule dello stesso corpo, e questo corpo è l'amore stesso
    4. noi, qdo giungiamo, magari dopo innumerevoli reincarnazioni, a SCOPRIRE, a sentire davvero questo.. siamo LIBERI... cioè, se vogliamo, possiamo non reincarnarci più, ma continuare a vivere solo nei mondi spirituali. Oppure, possiamo scegliere di reincarnarci cmque, per contribuire cn gli altri alla liberazione del mondo
    5. noi, durante queste vite, cerchamo, cerchiamo, cerchiamo.. nn sappiamo mai bene COSA... ma cerchiamo proprio questo. La PERFEZIONE: cioè, l' AMORE SPIRITUALE. Non esiste altra perfezione... ma la maggior parte delle volte cadiamo in inganni... e cerchiamo per tutta la vita le cose sbagliate.. e magari la vita la sprechiamo pure, e magari facciamo del male... ma in realtà NULLA va mai sprecato...ogni sbaglio, ogni "fallimento", ogni dolore è prezioso, e quando
    6. noi, uscendo dal corpo, ci riconnettiamo al "noi" spirituale, vediamo le cose dall'alto.. e comprendiamo il "senso", e capiamo il significato degli sbagli, e sappiamo che abbiamo fatto un ALTRO passo avanti...

    RispondiElimina
  4. Ma vedi, lì lo "sappiamo" xché possiamo vedere il "disegno" nel suo insieme... esattamente come il retro di un tremendo pasticcio, su un tessuto, che girato si presenta come un complicato, bellissimo RICAMO.. ti sarà capitato di vederlo no? il ricamo ti fa COMPRENDERE il vero senso di tutti i fili intrecciati in modo insensato che ci sono sul retro...
    ECCO PERCHE', quando scrivo sul mio blog, o a te o a chiunque altra... io continuo a martellare sulla FIDUCIA, e sull'AMORE.. Lo capisci adesso?
    perché se tu sai .. ma davvero SAI queste cose (e io.. te lo giuro, nn le "credo" genericamente.. io le SO dentro di me!) bè, se tu SAI queste cose, non potrai MAI più avere paura, QUALUNQUE cosa succeda. Non penserai MAI più di aver fallito, sprecato niente... perché saprai che TUTTO HA UN SENSO.
    Nn ti abbandonerai MAI PIU' all'ansia, perché ti AFFIDERAI, in piena fiducia, all'AMORE, che nn è un sentimento e basta, nn è un modo di dire.. l'amore è, DAVVERO, Dio stesso, è la Potenza più immensa del mondo e l'unica, l'UNICA cosa che resterà alla fine dei tempi.
    E tutto questo nn vuol dire che diventi un'ameba... anzi! vuol dire che ti senti piena di energia, spirituale... se sei vecchio o malato... e anche fisica.. se sei sano e giovane... ma energia di gioia, e consapevolezza che OGNI tuo gesto è importante: e perciò, che DEVI partecipare e lottare, devi contribuire alla felicità del mondo perché quello è il tuo compito, ed è anche la condizione della TUA propria felicità.
    E' il commento PIU' LUNGO della mia vita, ma ho sentito che qui, da te, stasera, era importante farlo.
    Ti sarai addormentata a metà... meglio! buonanotte, dormi bene, e non avere mai più paura... Ciao.

    RispondiElimina
  5. ari ora t faccio solo un saluto veloce perchè devo scappare ma staser ripasso leggo i post vecch (ke nn ho potuto leggere) e se ci sei ci facciamo due chiacchiere....
    ARI RICORDATI SEMPRE KE NOI SIAMO PIù FORTI DI QUESTA STRANAN COSA KE PER MOLTI è UN MALATTIA E KE PER ALTRI è VITA...
    TVB

    RispondiElimina
  6. ehi!! ciao!
    mi spiace che stai così, davvero!
    col tempo ho imparato che bisogna sbattersene di tutto e di tutti, non aspettarsi mai niente dagli altri, in modo da non rimanere delusi dopo..
    ma il fatto che tu ti stupisca ancora di come sia possibile strare così, e ne soffri, è solamewnte segno che sei speciale.
    forza, la gente fa di tutto per non voler capire e far sentire a disagio gli altri: sbattitene!!

    RispondiElimina
  7. cavoli.. ho letto gli altri post.. complimenti xkè stai resistendo molto bene! davvero!!
    x qls cosa vieni a trovarmi!!
    bacio

    RispondiElimina
  8. tesoro mio! leggendoti riesco un po a capire la desolazione infinita che provi...ma tu devi combatterla, devi credere che be vale la pena, perchè davvero è cosi!! venirne fuori è difficile, la strada accidentata e mille sassi ti ostruiranno il cammino, ma tu non permettere mai che qualcosa o qualcuno possa dirti chi sei o non sei. provaci Ari, innamorati di te stessa e della vita, perchè una volta che ne diventi amica scopri che davvero è lei tutto ciò che hai. vorrei stringerti la mano e farti arrivare tutta la speranza dal mio cuore. per te tesoro mio. ti voglio bene.Lisa

    RispondiElimina