DON'T STOP ME

Sono Ari, non so come sono arrivata
a questo punto ci sono arrivata e basta
ed è solo un capitolo a parte della mia vita .
La verità è una . Ognuno di noi è solo un guscio

che protegge le stesse cose : fragilità,paure e sofferenze.



martedì 1 settembre 2009

life is smoke

Ieri sera è stato il giorno più strano di tutta la mia esistenza .
Era così bello i dottori con felicità mi hanno detto
ke ero salita di 2 kili e ke ero a 32 e ke era una ottima ripresa mi hanno dato una strana pasticca ,ho sorriso ,loro erano tranquilli ad un certo punto
faccio due passi e in un'attimo cado batto la testa ,mi sveglio sento i
dottori ke urlano mi mettono qualcosa nellamascherina e giù mi prende sonno .
Mi risveglio nel letto ho ancora la pressione un pò bassa e mi gira la testa
vedo mia madre che entra e faccio finta di dormire
sento lei che dice se è possibile farmi uscire perchè non riesce più a pagare la rata mensile
e il dottore ha detto che se ci teneva alla salute di sua figlia doveva fare qualcosa
e lei con tono strozzato dice che non cè bisogno ke io stia qui il dottore contrabbatte che
sarebbe rischioso e lei dice sono affari miei di quello che farò di mia figlia !
Mi scende una lacrima mi alzo dal letto mia madre e il dottore mi guardano impietriti
e mia madre dice ciao piccola te ne vai da qui sei felice ?sei guarita!
Avrei tanto voluto dirgli MA VAFFANCLO STRONZA TI HO SENTITA TI ODIO!
ma sono stata zitta ho annuito e ho fatto un sorriso forzato.
perchè mi deve andare male io volevo guarire
volevo riuscire a camminare senza sforzarmia mangiare come farò'?
VOLEVO GUARIRE PRIMA DI USCIRE !
ma ormai sono qui nella mia camera con la puzza di fumo
e sento il solito rumore di passi di mia madre che esce per andare in discoteca

13 commenti:

  1. ehi... ciao bambi... scusa, ho visto il tuo commento solo adesso, se no ti avrei risposto subito
    prima di tutto... fatti forza, su, HAI RAGIONE.. a essere incazzata, e anche triste.. però devi raccogliere le tue forze e provare a pensare lucidamente. Da come la descrivi, tua madre è strana.. ma anche la situazione, nn conoscendo i dettagli, p difficile da capire... Esiste un sistema sanitario pubblico, grazie a Dio, ed è pure ancora decente...come mai pensi che puoi stare solo in una clinica a pagamento? Nn esistono ospedali vicino a te?
    Però devi essere sincera.. prova a spiegare BENE: ad esempio, ehi, DAVVERO tu sei a letto che pesi 30 kg, e lei ti lascia SOLA? per andare in discoteca.. pure?? se è così, sembra che tua madre nn si renda conto.. e, se è così, perché nn proviamo a pensare a cosa si può fare?
    Ascolta, se tu pesi 30 chili e come ti è già successo rischi di svenire, davvero nn è prudente che stai a casa. Ma se tua madre ti tiene a casa, e poi neanche ti cura, che ci stai a fare? se io fossi in te, molto semplicemente, in un momento in cui lei è fuori approfitterei per chiamare il 118: gli dici dove sei, che sei sola a casa, che pesi 30 chili e ti senti debole, e TI GARANTISCO che questo è + che sufficiente perché ti mandino subito un'ambulanza dal pronto soccorso più vicino: quella ti porta in ospedale e lì ti fanno tutte le analisi del caso: poi, se i medici pensano che STAI BENE, magari ti rimandano a casa.. ma se pensano che hai bisogno di assistenza, ti ricoverano per una, due, tre settimane.. quello che serve. Perciò, se ti senti più tranquilla a essere seguita in ospedale, FATTI RICOVERARE, è un tuo diritto e nn c'è bisogno che lo faccia tua madre. Forse, in questo momento, in ospedale ti farebbe comunque bene stare, per il semplice fatto che ci sono persone, di vario tipo, e ci sono sempre anche persone affettuose.. carine.. e tu hai bisogno di questo più che di ogni altra cosa... di vicinanza, di calore. Cosa pensi di tutto questo? magari ho detto cose senza senso.. ma per pensare a cosa fare bisogna sapere le cose.. xchè nn provi a spiegare meglio? ti abbraccio forte forte e ti sono vicina.
    e aspetto prestissimo tue news.... Ciao!!! un bacio

    RispondiElimina
  2. ...non mollare...se vuoi guarire devi essere ancora più forte di prima...cazzo! ma leggere cià che hai scritto ha scosso il mio sistema nervo, e scoppio a piangere facilmente. Ciao.

    RispondiElimina
  3. io sono d'accordo con mari ...
    cerca di farti ricoverare; non potranno non capire quanto stai male e quanto hai bisogno di aiuto quando vedranno il tuo corpo.
    purtroppo sei costretta a cercare sostegno, affetto da sconosciuti e da medici quando i tuoi nemmeno si rendono veramente conto della situazione ...
    mi dispiace per tua madre, davvero .. mi fa salire le lacrime agli occhi sapere queste cose,e soprattutto mi dispiace per te. spero che tu riesca a superare questo momento.
    ti siamo vicine tutte.
    facci sapere presto.
    un bacio.

    RispondiElimina
  4. ciAO tesorino,,,sono pasata x caso e nn potevo rimanere snz fare nulla sapendo che stai passando qll che ho passato io... x favore ascoltami....è difficile ma nn IMPOSSIBILE guarire...io ci sn riuscita dopo 2 anni...

    e adesso sono bella e sana...perchè è possibile avere entrambe le cose...mi sento legata a te...xguarire mi hanno aiutato molte persone e alcuni metodi...te ne lascio sotto uno che mi ha aiutato davvero molto.....fammi sapere....


    Come Focalizzare: prendere consapevolezza del problema, renderci conto che il problema è serio e compromette il nostro equilibrio psico fisico. Questo passo è di fondamentale importanza per la motivazione a guarire. L'uomo in quanto animale razionale fa sempre, in ogni decisione, una valutazione dei pro e dei contro: prova a fare un elenco scritto su due colenne dei pro e dei contro del dca. Vale la pena? che vantaggi ne traggo? pensa a come sarebbe la tua vita senza, pensa acome sarebbe il tuo futuro con o senza dca.

    Come Analizzare: in questo punto mi ricollego anche alle informazioni mediche che avevo scritto nel post precedente. Sapere, sapere tutto della malattia, che cosa succede a livello fisico, disturbi somatici che ne coseguono, sapere tutto di come funziona il nostro corpo, di che cos'è la fame, perchè prima del ciclo ho voglia di cioccolato? perche si mangiano prima i carboidrati e poi le proteine? perche se mangio solo verdura opo un ora ri ho fame? che cosa causa il vomito?... in questo mondo l'ignoranza non è ammessa. Dopo l'informazione generale è necessaria l'informazione su di sè: comparare quindi la teoria alla pratica. avrei dovuto mangiare (da un punto di vista sano) e invece ho magiato . fare un auto-monitoraggio, il diario alimentare comprensivo anche di tutti i gesti fatti per reprimere e scaricare la fame: fumare, masticare gomme e liquerizia, bere infusi... fatto ciò, di volta in volta dobbiamo crecare tutti quei fattori che ci portano ad allontanare la pratica dalla teoria. Perchè non sono riuscita a mangiare quel pezzo di pane anche se mi andava? ansia? paura del senso di colpa?...

    Come Risolvere e Come Eseguire: se i primi due punti sono più semplici da fare anche da sole, questi altri due sono più complessi perche generalmente anche se la soluzione è dentro di noi ci serve qualcuno che ci aiuti a portarla fuori. Trovare una soluzione è determinante , la soluzione dev esser graduale, una rieducazione alimentare che tenga conto delle nostre paure e ansie. A questo scopo è utile l'utilizzo della piramide dell'ansia: scrivere in ordine gerarchico tutti i cibi dai più ai meno ansiogeni e piano piano sperimentarli in porzioni che sappiamo gestire. Credo che sia utile , pian piano che si sperimentano i cibi fare in parallelo un altra piarmide, la piramide del gusto: tutti i cibi, in ordine gerarchico dal più al meno gustoso. Le due piramidi coincidono? posso passare dai gradini più bassi della piramide dell'ansia a quelli più bassi della piramide del gusto? e se lo faccio, come lo faccio? sento senso di colpa? che cosa cambia a livello di sazietà? Un nodo cruciale è rappresentato dal senso di colpa. sperimentando la soluzione il senso di colpa potrebbe portare a vomitare. Per evitare ciò sarebbe utile trovare delle soluzioni alternative: quando senti arrivare il rimorso cerca una soluzione alternativa che ti distragga ma ti rispetti: una bagno caldo, un soliatrio a carte, ascoltare la musica, ballare, scrivere ciò che senti in quel momento, portare fuori il cane... La chiave dell'Esecuzione è la costanza, non demordere ai primi ostacoli, appurarne l'indispensabilità. Cerca un confronto con chi sta bene o con chi, come te , sta cercando di uscire dal tuo stesso problema. Cerca un punto di contatto con il cibo, cucinati, preparati piatti gradevoli alla vista, usa i sensi, apparecchiati, usa le tue stoviglie, la tua tovaglia, la tua tazza da colazione, pesa a che cosa provi mangiando in compagnia e mangiando da sola, confronta tutto quello che puoi... .





    Un abbraccio: la saretta che ti Adora....ti volgio bene

    RispondiElimina
  5. ciao Ari, ho visto la tua risposta di poco fa... senti, ma perché ti spaventano i servizi sociali? forse perché temi che ti porterebbero via alla famiglia? ricorda bene che tu nn hai più 10 anni: nel caso tua madre nn fosse davvero adatta a curarti, hai l'età per decidere - anche per legge - con chi vuoi stare e cosa vuoi fare; secondo me puoi decidere TU se restare comunque cn lei, per esempio. Se la tua decisione è di farti curare in ospedale i servizi ti possono solo aiutare in questo.. nn vedo in che modo ti potrebbero nuocere. Queste strutture (se ci sono! che purtroppo son sempre meno...) nn vanno considerate dei nemici, ma risorse: devono essere al NOSTRO SERVIZIO, appunto..
    è vero che a volte ci si trovano degli stronzi, come dappertutto, ma i tuoi diritti restano sempre al primo posto. Decidi come vuoi, ma ricordati che hai dei diritti. Nn sei e nn devi considerare te stessa un essere in balia degli altri... devi affidarti, questo si, se vedi che le persone si occupano bene di te.. altrimenti puoi chiedere di più...
    facci sapere eh... ti mando un abbraccione

    RispondiElimina
  6. ari tesoro...ti lascio il contatto msn...cosìci sentiamo lì!!ricordati ke ti voglio bene e ke sono sempre con te!!ARI CE LA FARAI...CE LA PUOI E CE LA DEVI FARE...TVB
    flaviatorella@hotmail.it

    l'unica cosa...cancella il prima posssibile il commento
    tvb

    RispondiElimina
  7. Ciao Ari
    Dai retta a Mari: fatti aiutare!!!
    ho visto che sei di Roma... Ci sono dei centri DCA dove puoi andare in day hospital ed essere seguita bene e non si paga NIENTE! Basta che porti la richiesta del tuo medico curante. Prova a contattarli. Uno è al San Camillo (zona trastevere 06 58704231), un altro è al S.Eugenio (zona eur telefono/fax: 06.5100.5512 - e mail: disturbi.alimentazione@aslrmc.it).
    Prova... Non mollare! per favore!
    Come stai?
    Isabella

    RispondiElimina
  8. Ehi, Ari, mi dispiace molto per quel che ho letto esserti successo... Ma non devi premettere a tua madre di avere la meglio su di te... Se hai bisoìgno d'aiuto, è giusto che lo chiedi e che lo ricevi... Se il centro è troppo caro, rivolgiti alla ASL della tua città e fatti dare la lista dei centri convenzionati dove si può andare gratuitamente...
    Non mollare, continua a combattere...

    RispondiElimina
  9. ciao piccola.. ehi, che folla che c'è qua.. e un sacco di interessanti suggerimenti, anche, mi pare; ma tu, dove sei finita? ripasso a darti una buonanotte.. se ci sei manda un segnale di fumo!

    RispondiElimina
  10. Notte. Qui sul tuo blog è un'ora di un altro pianeta.. in realtà è mezzanotte e mezza e nn ti sei fatta sentire... ma spero tutto bene! ciao piccola.

    RispondiElimina
  11. Ciao Ari ti seguo da molto, sinceramente non sapevo mai cosa scriverti ma ora credo di saperlo. La miglior soluzione è farti ricoverare forse per gli altri sarai solo secca ma per 1.78 30 kg sono pochissimi. mi chiedo come trovi la forza di parlare di scrivere e di muoverti comunque all'ospedale ti hanno provato a dare delle vitamine o delle pasticche che sostituiscono i pasti ??
    >Sei una ragazza forte e secondo me davvero bellissima!Quando guarirai potresti fare un sacco di cose uscire farti nuovi amic . Io sono di Roma e ti aspetto a braccia aperte =)
    Voglio aiutarti in qualche modo devo farlo!
    Per ora ti do un sostegno dicendoti...
    guarirai non so quando ma guarirai e sarai più bella di quanto già lo sei adesso !
    un bacione ti sento davvero vicina

    RispondiElimina
  12. AMORE MIO... SN SNZ PAROLE... MA NN è DETTO K NN CE LA POSSA FARE DA SOLA!
    CMQ è SQUALLIDO K X I SOLDI UNA PERSONA NN POSSA USUFFLUIRE DI ALCUNI SERVIZZI K SERVONO PER VIVERE CAZZ!
    CMQ
    STAMATTINA TI HO FTT UNO SQUILLO.
    UNA DONNA MI HA RICHIAMATA MI HA KIESTO K FOSSI,
    IO LE HO DETT K SN CRISTINA E K CI SIAMO CONOSCIUTE SU INTERNET
    LEI MI HA KIUSO IL CEL
    IN FACCIA..
    ORA NN SO SE ERI TU, O SE ERA TUA MADRE... PERDONAMI DI AVER DETT DV CI SIAMO CONOSCIUTE
    MA NN PENSAVO POTESSERE ESSERE LEI...
    SPERO DI NN AVERTI DATO PROBLEMI AMOR

    RispondiElimina
  13. piccola noi ti sosteniamo...vedrai che ce la farai...metticela tutta so che è difficile ma pensa che puoi tornare a sorridere e a vivere felicemente. devi solo volerlo con tutta te stessa. la tua vita è più importante di qualunque cosa..Combatti..Noi siamo tutte con te

    ps Non restare a casa chiedi aiuto in qualche centro...però miraccomando non abbatterti

    Ti abbraccio

    L

    RispondiElimina